Blu so chic, so snob!

blue

E’ stato il colore della fanciullezza e poi quello odiato dell’adolescenza, quando il nero “colorava” ogni mio capo, e adesso è divenuto l’ossessione degli ultimi due anni, estendendosi a macchia d’olio nel mio armadio dalle borse alla scarpe fino ad arrivare agli accessori, avvolgendo il mio collo e abbellendo le mie dita.
Sto parlando del blu o come dicono i francesi bleu, che l’ha fatta da padrone nelle passerelle della collezione primavera-estate 2011 e che fra qualche giorno vedremo prepotentemente occupare le vetrine dei negozi.
Per molti anni ho pensato che fosse il colore meno abbinabile del mondo, era legato ad un ricordo tutto infantile, alle gonne a pieghe da collegiale e ai maglioni di cotone alla marinaretto, al cappottino dritto e troppo bon ton regalato dalla zia, al cerchietto con fiocchetto per il saggio di fine anno a scuola.
Ma con la “maturità” è arrivata la consapevolezza che adesso la nuova eleganza  passa per le nuance dell’indaco, del navy e del blu china per un total look con i colori del mare dal make up, agli accessori fino alla lingerie, perché se il nero è chic il blu è chic e snob!
Più  sofisticato del nero ma al tempo stesso meno drammatico, va d’incanto con tutti i toni del marrone e i colori accesi, si lega benissimo ai colori fluo, come il giallo limone, l’arancio, il fucsia e il verde acido, ma si abbina anche a colori basic come le tinte pastello, rende perfettamente con il bianco facendoci subito respirare l’aria di mare sognando regate in barca a vela, e sorprendentemente si abbina anche al nero per le sere più glamour.
Blu la nuovo filosofia di stile!
sfilatebluok

ps. Vi ricordo che fino al 3 febbraio è possibile partecipare al mio Giveaway sponsorizzato da Rouge Passion Bijoux, cliccate qui!



Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy