Not Snob 59 // I love vintage and no name style!
Continua il viaggio nel mondo dei giovani e talentuosi designer.
Oggi parliamo della mantovana Alessandra Casella e del suo brand NotSnob59.
Cresciuta a pane e Vogue, Alessandra entra nel mondo della moda a 17 anni come modella, nel 2005 abbandona le passerelle per dedicarsi a qualcosa di totalmente suo e apre il suo primo negozio a Mantova rilevando una vecchia e storica merceria e nel 2010 finalmente registra il suo marchio di moda, appunto NotSnob59.
Il sui guro è la mitica Coco Chanel, disegna e realizza tutti gli accessori delle sue linee, borse, cappelli, accessori per capelli e bracciali che sono divenuti i punti di forza del brand, per tutto ciò che riguarda l’abbigliamento e per la sartoria delega il confezionamento dei suoi disegni a come le definisce lei stessa “due splendide sartine”.
La sua linea nasce dall’amore per la femminilità della moda d’epoca, creando un mix di retrò e gusto moderno. Per una donna dal gusto classico ma che abbia dentro un’anima pop.
NotSnob59 punta al sartoriale, sul made in Italy e hand made , infatti alla base di tutto c’è la qualità e la ricercatezza del materiale e della lavorazione.
Le sue t-shirt e canotte (come tutto il resto) sono sartoriali e i disegni stampati sono realizzati dalla stilista a matita, cercando di realizzare disegni unici e particolare.
Alessandra stessa ci descrive un po’ nel dettaglio il suo lavoro: “I bracciali, cavallo di battaglia del brand, sono il frutto di 6 ore di lavoro l’uno, sono basi di legno dipinte con acrilici, in alcuni applico immagini che poi ridipingo e in altri, dipingo io la figura, poi li glittero e infine li resino girandoli a mano per 4 ore.“
“Attualmente molti miei accessori vengono usati per redazionali di moda, i bracciali per i cataloghi della Summer Collection 2011 di Navigare e Navysail, i cerchietti per i cataloghi Disney, e questa è la più grande soddisfazione e riconoscimento del duro lavoro e della costanza con cui seguo il mio brand”.
Il suo motto è I love vintage and no name style!
A breve partirà il sito www.notsnob59.it con e-commerce, per chi volesse ammirare e avere maggiori informazioni su questo giovane brand vi segnalo la pagina facebook http://www.facebook.com/?ref=home#!/pages/NotSnob59/155804697799679
E ora i vostri commenti, cosa ne pensate?
Anonymous
Hai decisamente rappresentato il mio brand con le migliori parole in assoluto.Hai colto l’anima di NotSnob59 e te ne sono grata. Grazie.
ILOVEGATTACICOVA
mi ha fatto piacere leggere questo post e le cose meravigliose e assolutamente vere che hai scritto sulla mia amica Ale
Anonymous
Alessandra ci mette una passione e uno stile unico e inconfodibile, con la sua verve il brand e’ pronto a decollare!!
Marco Loglisci
Anonymous
La Ale è fantastica, e so che farà molta strada….ti adoro!!!!!! Lara
Ale Notsnob Casella
Ragazzi/e sono commossa…..
Grazie Raffaella!
The colours of my closet
@Ale Notsbob di nulla, non vedo l’ora che parta l’e.commerce per prendere qualcosa.
e cmq la bravura premia sempre, io ho fatto ben poco.
Anonymous
Alessandra, fara’ strada!E’ un percorso lungo e faticoso ma per unaragazza determinata e piena di idee innovative come lei il traguardo e’ assicurato.Fa parte di quella categoria di giovani talentuosi che per raggiungere la vetta devono “sgomitare” e con le loro forze e mille sacrifici si fanno piano piano notare!Forza Ale tieni duro!La tua amica “snob” ti sosterra’ sempre!G.B.
Ale NotSnob Casella
Love love G.B. Snob…
Diana
Carinoooo!
Claudia
che bella collezione! 😀 Ci butterò un occhio!
Mimma
Mi sono innamorata di questa collezione, le t-shirt sono carinissime!
http://www.myfashionsketchbook.com
Rosa and Carlotta: Illustrated-Moodboard
wow, mi è sempre piaciuta fifi lapin! 😀
GIVEAWAY (as seen on Vogue.it) at Illustrated-Moodboard
.
Lauren
Ci sono cose molto carine da Pimkie…..