Beauty in the closet // It's time for new cosmetics!
Come mi diceva sempre mia nonna…un po’di colore sulle guance da vita, parole sante, soprattutto nella stagione invernale in cu il mio colorito si spegne sempre.
Durante le mie ricerche in rete ho letto ottime recensioni su un noto prodotto della Benefit chiamato Cha Cha tint, un fluido specifico sia per labbra che guance. Si applica qualche goccia sulle labbra o sulle guance,e si sfuma subito dopo con il polpastrello,in modo uniforme per un incarnato sano e luminoso.
Questo tipo di prodotto è una delle punte di diamante del marchio inglese Benefit, che ne propone ben tre: Benetint, Posietint e Chachatint. Perfetti per chi sta fuori tutto il giorno perché hanno una tenuta eccezionale unita a un’eccellente pigmentazione.
Il costo è un po’ altino, circa 32.00€, ma pare che la confezione, tutte da da 12,5 ml, durano veramente tanto perché è necessaria una minima quantità di prodotto per ottenere il massimo del risultato.
Tappa da Sephora per inserirlo nel mio beauty.
La mia amica Anna dice che le regala ciglia da bambola e dato che mi fido di lei anche io cederò alla tentazione di ciglia lunghe e folte e di uno sguardo intenso promesso da Hypnôse Doll Eyes.
E’ l’ultimissimo mascara di casa Lancôme, un prodotto che pare divida le ciglia, le volumizzi e le allunghi con una brillantezza effetto nylon, proprio come le ciglia delle bambole. Una formula completamente rivoluzionaria e una brosse speciale che servono a mantenere la promessa di creare un effetto grazie a cui gli occhi sembrano davvero più grandi.
Prezzo nelle media 28 euro.
Cosa rende un make-up perfetto? una base perfetta!
L’ultima volta che sono stata da Sephora sono state omaggiata di alcuni campioni della nota Sephora Base Lissante.
Questa base per il trucco ha una texture molto leggera, con proprietà leviganti che permettono di distendere la pelle, attenuandone le piccole rughe d’espressione e preparando bene il viso e il collo per una successiva stesura perfetta del fondotinta. Il pregio maggiore è che prolunga la durata del fondotinta, assicurando una tenuta perfetta del make up per diverse ore.
La base lissante uniforma il colorito della pelle e la opacizza, evitando l’odioso aspetto lucido.Il costo, vista l’ottima qualità del prodotto, è più che buono: si aggira sui 13 euro.
L’ho adocchiata mesi fa e spero ancora di trovarla, dato che era una editione limitata. Sto parlando del Glossy Lips di Pupa, una matita labbra effetto gloss, che racchiude in se la praticità del matitone per colorare le labbra con un effetto glossy scintillante tipico dei classici glossy. La sua texture è molto morbida, cremosa e leggera grazie ad un altro contenuto di ingredienti di origine vegetale presenti nella formula, svolge un’azione idratante e nutritiva.
E’ brillante come un rossetto liquido, è confortevole come un balsamo, è profumato al succoso gusto ciliegia. E, soprattutto, è pratico perché consente una stesura perfetta, senza sbavature e soprattutto è annullato il classico effetto appiccicoso tipo dei glossy che detesto.
Ho scelto il numero 4, Intese red, dato che amo il rosso sulle labbra. Prezzo 11,90 euro.
Ci sono giornate in cui usciamo di casa al mattino e ci ritorniamo a sera inoltrata…in questi giornate sogniamo tutte i un personal make up artist che ci restauri a metà giornata e cancelli via dal voto fatica e stress della giornata o che semplicemente dia una “rinfrescata” al trucco.
Ci pensa Touche Éclat di Yves Saint Laurent che a detta di chi lo ha provato è ormai ufficialmente un cult in fatto di prodotti di make up. Una formula unica ed esclusiva, che associa ad un alto potere idratante la capacità di ridurre ed eliminare, o quasi le imperfezioni ed i segni di stanchezza del viso.
Un correttore-illuminante nel pratico formato stilo, comodo e facile da utilizzare, e da tenere in borsa, che grazie alle proprietà dei suoi pigmenti, riflette la luce in maniera ottimale, mascherando le piccole imperfezioni del viso. Touche Éclat è inoltre formulato per essere applicato anche su un volto già perfettamente truccato.
Disponibile in diverse tonalità che si adattano e fondono alla perfezione con i diversi tipi di carnagione.
Prezzo 30 euro, ma dicono tutti che valga davvero la pena.
Benefit, cosmesi naturale, Pupa, Sephora, shopping, Ysl
Elisa
Ciao! Bel Blog!!
Io ho regalato il Mascara Doll Eyes a mia mamma per il compleanno (lei ama particolarmente le ciglia dall’effetto false lashes) e devo dire che è veramente un ottimo mascara. Confesso che qualche volta lo rubo… Anche la confezione è veramente bellissima!
The colours of my closet
Grazie @Elisa, infatti sono curiosa e cederò all’acquisto…uso da sempre quello dell Cliniquè ma voglio cambiare! grazie per la visita spero continuerai a seguirmi..
Fabrizia Spinelli
Quanti bei prodotti! La penna di YSL mi incuriosisce molto!
Passa a trovarmi, ti aspetto!
enter the ZELEB giveaway on my blog!!
Cosa mi metto???
Gemma
Toy G raramente sbaglia, ogni volta che mi ritrovo davanti a una nuova collezione ho voglia di accaparrarmi più capi possibili! Però questa volta su una cosa ha toppato: le borse paillettate proprio non mi vanno giù, le trovo un po’ pacchiane!
Cheap is Chic
The Fashion Twice
ottima scelta
Follow thefashiontwice.com
ellen
fin blogg, hoppas allt är bra med dig? 🙂
ska vi följa varandra via bloglovin? 🙂
Dr Martens
Lovely images and interesting post. i like it.
Thanks For Sharing!!!
Furniture Covers
Very cute dress, I like it.
Express Parcels Delivery
Hi Dear!
I found your blog by chance!
I think it’s beautiful!
I am definitely one of your new followers!
The colours of my closet
@gemma. ciao gemma io ho appena scoperto di averne vinta una…ti diro dal vivo cosa ne penso e nel caso posto qualche foto…grazie per la visita!