Trend in the closet // Lazzari veste una moderna Brigitte Bardot!

117

Una collezione ispirata a una moderna Brigitte Bardot, che si colora di tonalità che riscaldano l’atmosfera delle fresche giornate d’inverno. E’ l’autunno-inverno 2012 di Lazzari, brand che oramai da anni si fa portavoce delle femminilita’ italiana.


Il caramello, il mostarda e il beige delicato vengono impreziositi dal contatto con colori più brillanti come l’arancione in tutte le sue varianti e sfumature più originali che vanno dall’albicocca al più deciso aragosta.

Tono su tono chic che trova la sua più completa espressione nei volumi degli abiti in lana arricchiti da corpetti preziosi e nelle camicette di cotone con inserti in pizzo valencienne e cigni ricamati.

Le gonne poi riprendono la lunghezza a tre/quarti, presentando eleganti longuettes da abbinare a casacchine bon ton con smerli nella parte posteriore o a cardigan animalier dall’allure vintage e mai wild.


I golfini sono traforati, come se fossero stati ritrovati nel baule della nonna o decorati da motivi di ispirazione nordica. I pantaloni si allargano e svasano nel fondo riportando alla mente forme e completi anni ’70.


Mi sono innamorata dei capispalla che ricalcano il gusto sixties fatto di bottoni a caramella e linee ampie, un sogno alla Belle De Jour, fatto di cappe svasate, perfette per la mezza stagione, fiocchi e colori tenui, che lasciano il posto anche all’ironico montgomery rivisitato con orecchie sul cappuccio che sembrano proprio essere quelle di un gatto.


Una collezione che emana una sensualità sottile e ricercata, tipicamente femminile, quella che apparteneva alle attrici dei primi film a colori, ma che sa anche sorridere e prendersi in giro con le mini stampe a forma di cerbiatto o le lavorazioni jacquard che disegnano baffi e addirittura piccoli boccali di birra.


Potete acquistare Lazzari presso le 4 boutique monomarca a Verona, Vicenza, Padova, San Bonifacio e Bassano del Grappa e presso lo store on-line.


E’ possibile poi seguire le novità di Lazzari sulla loro Fanpage di Facebook e sul loro account Twitter ufficiale.

108

109

110

111

114

115

116

120

Brigitte Bardot, cammello, icons, inverno, Lazzari, made in italy



Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy