Trend in the closet//E’ tempo di coprire le gambe con colori e fantasie
Novembre è arrivato e ha portato in tutta italia il primo freddo , e quindi tempo di pensare a coprirsi un po’ di più, e per non rinunciare a gonne e vestitini vengono in nostro aiuto le calze.
Che siano collant o autoreggenti, parigine o ironici gambaletti, non ci resta solo che giocare con colori e fantasie e scegliere i modelli più in linea con la nostra figura e il nostro gusto.
Ma vediamo cosa ci propongono le catene di negozi pù note.
Calzedonia da sempre ci ha abituato a “vestire” le nostre gambe dei colori più trendy e nelle fantasie accattivanti. e come sempre offre l’imbarazzo della scelta fra leggings, collant, parigine e maxi gambaletti. I toni si attenuano rispetto alle cromie fluo dell’estate per lasciare il posto a sfumature di grigi, viola, nero e tonalità meno accese.
Nell’emporio delle calze del brand veronese ci sono dei must anche per questa stagione da non farsi scappare: i leggings effetto pantaloni di pelle, rigorosamente neri e super lucidi. Per chi non vuole troppo osare sempre nel reparto leggings spuntano fantasie più delicate e femminili come le stampe a pois per uno stile più adolescenziale.
Le trame lavorate sono un punto fermo della moda firmata Calzedonia che le propone in diverse tonalità e con disegni ampi e linee su collant di lana, maglina.
Per chi poi, come me, non rinuncia al colore nemmeno nelle giornate più fredde e buie, i collant sulle tonalità forti con motivi a contrasto vincono insieme a fantasie divertenti. Ci sono ad esempio, i collant viola con maxi pois a contrasto, alternate a modelli e fantasie meno colorati ma di altrettanta visibilità.
Io ad esempio ho da poco acquistato il modello di collant nel color burgundy con simpatici pois a contrasto in beje, e il modello più velato nero, sempre a pois, (entrambi nelle foto).
Da Golden Point dove troviamo marchi noti come Golden Lady, SiSi, Philippe Matignon e Hue, ritroviamo invece di nuovo colori accessi e nuace fluo come il blu eletrico il giallo e il fucsia, senza però dimenticare colori più caldi tanto in voga come mustard, boudeaux e il verdone.
Ricca la collezione di gambaletti, da portare in bella vista con decollette o francesine. Per i collant le fantasie si fanno più classiche, si gioca meno con il decoro e il disegno e più sulla trama.
E voi su che colori e modelli punterete il vostro interesse?
autoreggenti, burgundy, calze, calzedonia, collant, cotone, gambaletti, giallo senape, Golden Lady, Golden Point, inverno, lana, mustard, Sisi
Emanuela
Di solito io opto sempre per calze nere, magari con qualche tipo di decorazione ma mai sul colorato.. questo inverno ho deciso di ampliare i miei orizzonti (ed il mio guardaroba) con delle calze grigie e burgundy! Anche quelle a pois mi piacciono molto… vedremo cosa combinerò!
Ti va di seguirci a vicenda?? Baci
Blog: No More Fashion Victims
Facebook
the chilicool
La collezione di Calzedonia è sempre ricca e piena di sorprese. Mi piacciono le calze burgundy a pois!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Valeria Glamourday
Queste collezioni sono fra le mie preferite per questa stagione 🙂
a presto
valeria
GLAMOURDAY
GLAMOURDAY BELLEZZA
VISTANOZZE CASA AND PARTY
BlueNail Girl
Doc tutta la vita <3
Eleonora Pellini
Adoro il verde!!!! <3 Splendida la prima foto!
Once Upon a Time..