Masterline Solaire la linea che si prende cura dei nostri capelli al mare

L’estate si avvicina e i nostri capelli necessitano di cure e protezione mirate. Sole, salsedine, cloro stressano non poco le nostre chiome, soprattutto quelle che già sono stressate da pieghe e tinte.

Ho avuto modo di provare la linea Solaire di Masterline. Masterline azienda che  nasce con l’obiettivo di creare prodotti dalla performance elevata ispirati al mondo del salone e dell’estetica.

Prima di provarli direttamente sono 4 le cose che mi hanno colpita della mission del brand. La sicurezza: i prodotti sono sottoposti a severi test clinici per garantire affidabilità e sicurezza. La praticità: formati professionali, packaging funzionali con dosatore. L’accessibilità: prezzi accessibili, alla portata di tutti. Tollerabilità cutanea: formule senza Parabeni. Shampoo Senza Sles, con tensioattivi delicati per massima tollerabilità cutanea.

La linea Solaire è composta da quattro prodotti.

Lo Shampoo riparatore SOLAIRE deterge  grazie a  tensioattivi non aggressivi, eliminando tracce di acqua salata o clorata, sabbia e prodotti protettivi. Grazie all’erogatore lo shampoo esce in modo fluido, la cosa che ho subito notato e il buon porfumo. Le proteine del latte idratano e nutrono i capelli anche grazie alla Ceramide 3 che ripara i capelli danneggiati e protegge dalle aggressioni ambientali, ristruttura e rinforza.

Il balsamo è nella formula spray, pratico, da usare dopo lo shampoo e non prevede risciacquo, quindi anche più veloce da usare, per districare, aumentare  pettinabilità e morbidezza, mantenere vivo il colore dei capelli esposti al sole.

cristalli liquidi sono una vera e propria magia, donano da subito lucentezza ai capelli, io li ho usati sia sui capelli bagnati che sulle punte. Per me che ho la cute grassa, ho deciso quindi di usarlo solo nella parte inferiore dei capelli, che di solito tendono ad essere secchi e meno lucenti. La formula dei semi di Lino arricchita con filtro solare, ceramidi e Olio di Baobab, grazie a poche gocce creano una pellicola protettiva del colore dei capelli. Ovviamente possono anche essere usati come protettivo durante l’esposizione al sole o come finish come testato da me. A differenza di altri prodotti simili sul mercato, non ugne e non appesantisce.

Esiste un quarto prodotto che non essendo andata ancora al mare non ho potuto testare al 100% delle sue possibilità. E’ l’olio riparatore Solaire dona una protezione invisibile ai capelli naturali e colorati. Con filtri foto-difesa aiuta a ridurre l’alterazione del colore causata dai raggi UVA-UVB.  Idrata, rivitalizza e nutre per capelli leggeri, protetti e lucenti per tutta l’estate.

Per questa estate i miei capelli sono in buone mani, se volete saperne di più vi consiglio di visitare il sito ufficiale dell’azienda www.master-line.eu

capelli, estate, Masterline



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy