Pinko Cocktail Party
Chi mi segue via instagram avrà scoperto che giovedì scorso ho avuto il piacere di partecipare ad un frizzante evento presso lo store Pinko di Catania (Via Umberto I, 60-62- 64) legato al progetto Pinko for Ethiopia.
Prima di raccontarvi qualcosa di più sul pomeriggio dedicato alle blogger catanesi, ma aperto anche alle cliente e alla affezionate del marchio Pinko, vorrei dirvi qualcosa sul progetto for Ethiopia.
Pinko ha deciso di rilanciare la mitica Pinko Bag, borsa divenuta un fenomeno di costume negli anni Novanta, e che ora è è stata “vestita” dei colori dell’Africa; la stilista e ambasciatrice etica della moda in Italia, Marina Spadafora, è stata scelta dal brand proprio per curare la parte creativa del progetto di Fashion for Development, l’iniziativa umanistica mondiale per lo sviluppo nei paesi del terzo mondo attraverso la moda. F4D promuove la cultura e l’indipendenza economica delle donne, custodi delle preziose tradizioni artigianali dei propri paesi.
Nasce così Pinko Bag for Etiopia, una collezione di sei borse, in cotone 100% africano, con sei vesti grafiche diverse, realizzata da sole donne in una fabbrica di Adis Abeba per Pinko, con l’intento della stilista di rendere omaggio alla cultura e alle popolazioni del Corno D’Africa.
A noi blogger invitate all’evento da Pinko e dalla Miss Media srl, che si è occupata di organizzare l’evento, è stato dato modo di toccare con mano queste coloratissime borse le cui stampe si ispirano alle pitture che le popolazioni indigene della Valle dell’Omo si dipingono sul corpo, come espressione unica e simbolica.
Nello Store per l’occasione, è stato allestito un vero e proprio set fotografico per dare modo a chi volesse, di essere immortalate indossando gli abiti della collezione primavera/estate 2013 di Pinko.
Come una consueta seduta di shopping, seguite e aiutate dallo staff, ci siamo divertite a scegliere, abbinare e provare i capi di una collezione davvero colorata e in pieno stile Pinko.
Prima di posare davanti all’obiettivo di un fotografo professionista, un rapido pit stop nel corner Hair&MakeUp di Cinzia Budigna, che ci ha rese più belle e ci aiutate a far emergere la modella che è in ognuno di noi.
La scelte del total look Pinko non è stata facile, le proposte erano davvero tantissime ma alla fine ho deciso di seguire il trend di stagione delle righe in black and white, indossando un maxi dress di chiffon davvero irresistibile.
Le foto raccontano, meglio delle parole, un pomeriggio in cui moda, divertimento, shopping ed etica sociale si sono fuse in un equilibrio perfetto.
Per l’occasione ho indossato un completo collana e bracciale Ottaviani, in pieno mood primaverile.
ps: Su instagram con l’hastang #pinkocatania e #pinkoofficial potete trovare anche le foto backstage dell’evento.