Festa di Halloween? Ecco alcune idee sull'outfit da indossare
Inizio dicendo che non amo fare mie feste o ricorrenze che non fanno parte della nostra cultura. Non mangio tacchino il quarto giovedì di Novembre e non mi vesto da streghetta o fantasma per Halloween.
Ma si sa a noi italiano piace tutto ciò che respiri aria anglosassone e americana, e in generale tutto ciò che viene dall’esterno ci affascina e ci conquista.
Quindi a fine mese inizieranno sicuramente ad arrivare inviti per feste e serate a tema Halloween, che alla fine diventano solo una bella e piacevole scusa per uscire e fare festa e indossare qualcosa di carino.
Ecco allora qualche idea su l’outfit in tema con la festa delle streghe, per quelle a cui mascherarsi non va proprio a genio.
I capi li ho selezionati dal sito Zalando, che proprio su Halloween ha realizzato una pagina a tema.
L’abito nero non può mancare, ancora meglio se di pizzo, per una “strega” sensuale e affascinante che non rinuncia mai alla sua femminilità., ve ne propongo due, uno è di Vila è costa 65 euro, l’altro lungo con trasparenza di Ganni e costa 190 euro.
Gonna di pelle nera, meglio ancora se un pò lucida, aggressiva quanto basta, questa è di Markus Lupfer e costa 410 euro, oppure con balze e tulle rigorosamente nero, questa è di Deha e costa 100 euro.
Se temete il freddo una mantella fa al caso vostro, come questa di Smash a 45 euro.
Per un look più sportivo maglia asimmetrica con motivo bianco e nero e jeans neri effetto pelle, da abbinare sia a scarpe basse e stringate che decollettè. La maglia è di René Derhy a 65 euro, i jeans Pepe Jeans a 125 euro.
Una collana grande e un pò gotica, come questa di Sweet Delux a 80 euro.