Go Gold: una capsule collection H&M ispirata agli outfit degli atleti olimpici svedesi
Ad H&M piace spaziare, dalle collaborazioni con i grandi nomi della moda a quelle con il mondo dello sport, nello specifico con il team olimpico svedese dei giochi invernali di Sochi 2014 (la Olympic Collection).
Per celebrare questi collaborazione H&M Sport ha creato una speciale capsule collection ispirata agli outfit degli atleti olimpici svedesi. La collezione, che prende il nome di Go Gold è ideale da indossare a strati e comprende capi tecnici e pezzi casual, alcuni testati in prima persona dai campioni olimpici svedesi.
Tutto ruota attorno alla funzionalità, con piumini leggeri e facili da mettere in valigia, giacche da running in tessuti traspiranti e capi base ad asciugatura rapida. La collezione donna comprende anche un piumino double face dalla linea arrotondata, mentre il classico bomber da uomo è reinterpretato in chiave sportiva con un’imbottitura in piumino. Non mancano accessori come sneakers, zaini e occhiali da sole.
“Con Go Gold, i nostri clienti potranno sfoggiare il look olimpico ispirato agli outfit creati da H&M in collaborazione con il team svedese. Sono capi tecnici ma alla moda: la collezione perfetta per gli sport invernali”, afferma Ann-Sofie Johansson, Creative Head of Design di H&M.
“Siamo entusiasti degli outfit H&M per Sochi 2014: sono capi favolosi sia come performance che come stile. È fantastico poter condividere il look olimpico con i nostri sostenitori grazie alla collezione Go Gold di H&M Sport e siamo fieri di aver contribuito al processo di design con i nostri consigli”, dice la svedese Therese Alshammar, campionessa olimpica di nuoto.
Sopra un video che ci mostri alcuni capi di questa speciale capsule.