Eleonora Carisi for Zalando la capsule collection più chiacchierata degli ultimi tempi
Se ne parla già da un pò di tempo e da ieri è ufficialmente in vendita, sto parlando della capsule collection nata dalla collaborazione tra Eleonora Carisi notissima fashion blogger e Zalando.
Proprio in esclusiva per Zalando, Eleonora Carisi ha ideato una capsule collection per la prossima primavera/estate 2014, nove pezzi interamente disegnati a mano dall’icona di stile. I materiali nobili – come la seta, l’organza e il cotone – e la produzione made in Italy rendono la collezione particolarmente curata.
Eleonora Carisi è è ormai un’icona degli “street style” internazionali e dal 2009 disegna le collezioni del suo brand “What’s inside you”, in vendita in svariate boutique d’Italia. L’idea della capsule collection “Eleonora Carisi for Zalando” è nata nell’estate del 2013, durante l’evento “Zalando Summer House”. Insieme a altri blogger internazionali, Eleonora Carisi è stata ospite di Zalando al Castello “Stülpe”, nel Brandeburgo. “E’ stato organizzato tutto proprio come piace a me! Sono rimasta così entusiasta e soddisfatta dell’organizzazione e della cura dei particolari che mi sono letteralmente innamorata.” dice Eleonora Carisi “Abbiamo parlato del mio brand e subito è emersa l’idea di creare una capsule per Zalando. Sono davvero entusiasta che sia nata questa collaborazione.”
“Eleonora Carisi for Zalando” sarà in vendita in esclusiva nella sezione www.zalando.it/premium dell’e-commerce tedesco e comprenderà 9 capi caratterizzati da un’inedita stampa all-over e materiali di alta qualità totalmente “Made in Italy”.
Fanno parte della collezione, tra l’altro, un bomber, un pantalone “a pinocchietto” e un abito in seta con bustier in neoprene. Grazie agli splendidi colori e alla grafica all-over, ciascuno dei capi risulta accattivante e fresco.
“L’ispirazione deriva dal mondo della natura, da ciò che ci circonda: la natura interpretata come energia, come fenomeno di assoluta bellezza. Per la capsule Zalando ho pensato a una donna romantica e femminile, la cui sinuosità viene valorizzata dai tessuti e dalle forme. Una collezione leggera e fresca per un’estate all’insegna del buonumore”, così Eleonora Carisi ha parlato del concept da lei ideato.
Sul web è girato un certo malcontento circa i prezzi, che variano dai 150 € circa del top ai 400 € per uno degli abiti. Io penso che visto i materiali usati non c’è molto da stupirsi.
capsule collection, Eleonora Carisi
Carmelita
Il primo abito mi piace tanto! In merito ai prezzi sono d’accordo con te, solo che a parte l’abito appena citato il resto non mi fa impazzire!