Sarà un inverno in black and white
Sarà un inverno all’insegna del black and white, un inverno all’insegna dei contrasti cromatici netti e definiti. Lo Ying e lo Yang si incontrano e come sempre rendono tutto elegantissimo.
In fondo si tratta della bicromia più essenziale e basica della storia dei colori, che da sempre parla un linguaggio chic e sofisticato. Difficile sbagliare look scegliendo questi colori, lo dice il passato ma anche la moda di questa stagione.
Da Moschino a Balmain passando da Acne Studio a Celine è tutto un gioco di accostamenti black & white per sottolineare fit, drappeggi e volumi, e in righe e diagonali per enfatizzare effetti ottici e texture.
Quali sono i capi per un look semplice ma sempre di gran successo?
La camicia bianca non può certo mancare, da allacciare rigorosamente fino all’ ultimo bottone, perfetta con skinny neri in pelle o effetto pelle o con una gonna nera lunga e basic come la bella Luisa Ranieri ci ha mostrato alla mostra del cinema di Venezia.
Un maglione a strisce bianche e nere o con motivi geometrici non può mancare nel vostro armadio da abbinare a gonne a pieghe total black o shorts.
Anche gli accessori devono seguire questo abbinamento cromatico, uno dei nuovi Swatch della nuova collezione Higlandas Mix può dare quel tocco in più, si chiama Net Line e ha fatto dell’abbinamento del bianco e nero la sua veste.
Quello che vede in foto l’ho preso da VialeVenetoOtto e se fate il mio nome o quello del blog potete acquistarlo con il 10% di sconto sia in negozio (Viale Veneto 6/8 Catania) che su internet tramite la loro pagina Facebook.
Anche la manicure segue il trend, sia il bianco che il nero saranno protagonisti di questa stagione, personalmente adoro i colori scuri per la mani ma il bianco è stata una scelta che ho fatto diverse volte in questi mesi.
E voi amate questo abbinamento cromatico?