Simone Galofaro, conosciamo il designer del progetto TX3
Come preannunciato nel post dedicato a TX3 qui, oggi vi presento ufficialmente lo stilista a cui farò da madrina durante questi mesi, si chiama Simone Galofaro, ha 25 anni e a mio avviso ha uno spiccato talento per la moda, una moda pratica, mettibile ma allo stesso tempo molto glamour.
Venuto a conoscenza del concorso grazie ad una ex compagna di corso, riesce ad iscriversi per il rotto della cuffia e con i tempi stretti. Inviata la domanda attende come tutti l’esito e con felicità ed entusiasmo si mette sotto a lavorare e il 24 ottobre viene proclamato come uno dei sette vincitori.
Ecco una breve intervista per conoscerlo un pò.
Simone sei giovane, in che momento ha capito che la moda era la tua strada?
Ha sempre fatto parte di me, già da piccolo mi piaceva disegnare; creavo dei vestiti oppure realizzavo degli abiti con tende e lenzuola per le mie amiche. forse, la prima persona che si è accorta della mia passione è stata mia sorella che per i miei 5 anni mi regalò “gira la moda” quel gioco composto da delle tavolette con disegni di diversi vestiti in rilievo che combinati insieme ricreavano tanti outfit diversi, passando poi una matita sul foglio si realizzava una sorta di calco. Mi piaceva tantissimo!
Durante la fase creativa da cosa ti lasci ispirare, da un colore, una canzone, una sensazione?
L’ispirazione può nascere da qualsiasi cosa in qualsiasi momento, sicuramente i colori e le forme sono quelle da cui mi lascio maggiormente ispirare.
Milanese al 90% con papà siciliano. Sensibile ai cambiamenti e al buongusto. Creativo, attratto dai contrasti, dalle cose belle e dai dettagli.
Pagina fb: https://www.facebook.com/
Instagram: http://instagram.
Twitter: https://twitter.com/
Ed ecco alcuni video, con la sfilata del modello proposto per il concorso, intervista a Simone e a chi lo conosce bene e i bozzetti dei tre modelli proposti per The Choice.
designer, intervista, simone galofaro, tx3