Matrimonio al casale
Nel momento in cui vi troverete a scegliere il posto in cui festeggiare il vostro matrimonio, potrebbero sorgervi molti dubbi.
Un’opzione potrebbe essere quella di fare il ricevimento in un casale, giacché ne esistono tanti in quello stile, da poter facilmente adattarsi ai vostri gusti e, nello stesso tempo, conferire un tocco di magia. Oggi vorrei darvi una serie buoni motivi affinché possiate decidere per un casale.
Un buon inizio per un’ottima scelta, è il sapere se volete affittarne uno che si dedichi all’organizzazione di eventi o se preferite utilizzare la proprietà familiare e decorarla secondo i vostri gusti. In entrambi i casi, dovete tener presente che i matrimoni celebrati in posti del genere, hanno la particolarità di essere esclusivi, giacché avrete la certezza che il vostro, sarà l’unico ricevimento che si terrà in quel giorno.
Se volete una cerimonia religiosa, sarebbe opportuno cercare una proprietà con una piccola cappella. Se preferite un evento di tipo civile, potrete optare per un posto all’aria aperta, tempo permettendo.
Una volta conclusa la cerimonia, arriva l’ora del cocktail di benvenuto. Questi casali solit
Al momento del banchetto potete scegliere di farlo sia dentro che fuori. Un aspetto da considerare è il caldo estivo, giacché questo può far sì che i vostri invitati si portino via un cattivo ricordo. Se la festa è serale, potrete decidere per una cena tipo cocktail nei giardini e in cui la presenza costante dei camerieri, coi loro vassoi, provveda agli ospiti. Si tratta di un’idea originale che vi permetterà di essere a contatto con la natura, sotto un cielo stellato e con la luce soffusa di migliaia di candele ad illuminare il giardino.
Sono svariati i dettagli che possono farvi fare bella figura nella decorazione di un casale. Potrete anche allestire uno spazio esterno o “chill out” con dei divani e lettini sui quali i vostri amici potranno riposare tra un ballo e l’altro. Le lanterne e le candele costituiscono un’ottima scelta per quanto riguarda l’illuminazione soft, creando un ambiente più raccolto. Per i centrotavola, i fiori del luogo, raccolti qualche ora prima, in sintonia con l’ambiente, saranno i complici perfetti del posto in cui vi troverete.
Poi come sempre mettete del vostro, perchè la personalità degli sposi deve emergere da ogni dettaglio.
LM
Luca Melilli, matrimonio, wedding