5 top trend per le unghie di stagione
Nuova stagione, nuovi colori anche per le nostre unghie. Vediamo cosa le passerelle ci consigliano anche in fatto di manicure.
Posso dirvi che questa stagione l’attenzione è tutta sulle unghie corte e molto sane. Dimenticate artighi e stiletti. L’unghia torna naturale, a mandorla, quadrata o leggermente arrotondata, ma corta.
- Verde Oliva
Le scorse stagioni era il nero. Compariva sulle unghie con i primi freddi e dominava quasi tutta la stagione. A me continua a piacere, ma non è più il protagonista dell’autunno-inverno, e cede il posto ad un colore sempre deciso ed uniforme. Il verde oliva infatti lo abbiamo visto in più di una sfilata.
2. Neutro
Il neutro forse non passerà mai di moda, lo abbiamo visto da Chanel, Versace e lo propone nelle tonalità del rosa anche Naj Oleari e Bottega Verde. Rosa delicati, beige e nuance trasparenti sulle mani esaltano i make-up più decisi visti sulle passerelle.
3. Gotico
Bordeaux e grigio scuro in versione extra lucido, grazie all’uso di un top coat che ci aiuta a rendere le unghie come uno specchio.
4. Blu
Il vero outsider di stagione è però il blu. Spicca in tutte le collezioni A/I 2015-2016, e regala sfumature intense, opache, elettriche e brillanti.
5. Minimal
È ora di dire addio alle unghie esagerate che abbiamo visto nelle stagioni passate. La nail art di questa stagione è semplice, essenziale e in realtà abbastanza facile da provare anche a casa.