Nice Things eleganza contemporanea
Oggi alla scoperta di nuovi brand, o almeno nuovi per me, che spesso mi lancio in rete in esplorazione per scovare qualche chicca e uscire dalla cerchia dei soliti negozi.
Il brand in questione si chiama Nice Things ed è della società iberica Intermalla S.L., basata a Barcellona, creata nel 1995 da Paloma Santaolalla e Miquel Lanna. Dopo aver aperto il primo negozio nella capitale catalana negli anni ’90, Nice Things possiede ora 55 negozi monobrand ed è distribuito in circa 1.000 punti vendita multimarca nel mondo, ma soprattutto (oltre alla Spagna) nelle nazioni di Francia, Italia, Germania, Regno Unito e Grecia. Nel 2012 ha lanciato il brand Nice Things abbigliamento Mini, rivolto a bimbi e ragazzi dagli 0 ai 12 anni.
Nice Things propone una visione molto personale della moda, che include una particolare sensibilità per tagli e colori. L’azienda a conduzione familiare cresce di anno in anno in modo naturale e organico, presentando collezioni di abbigliamento dalla forte personalità.
Collezioni progettate per le donne di tutte le età. donne alla ricerca di una moda personalizzata e che si sentono a proprio agio con la loro immagine durante tutti i momenti della loro giornata.
Una moda lineare ed elegante, caratteristica che rimane immutata anche per i capi più sportivi. Perchè l’eleganza è una questione di forme e di linee. Così il brand abbina con naturalezza cappotti importanti a jeans e sneakers.
Capi a tinta unita vengono abbinati a stampe eclettiche, dal forte mood anni ’70. Ecco quindi camicie e abiti fluidi e morbidi con stampa foulard. Come la camicia verde e l’abito che vedete sotto nelle foto.
Personalmente mi sono innamorata dei cappotti e degli accessori in velluto, come gli stivaletti burgundy e lo zainetto verde bosco, perchè quest’anno sarà un inverno velvet (ve ne avevo già parlato qui) e non dobbiamo farci trovare impreparate.
Che ne pensate?