Suite D’autore, un hotel galleria d’arte a Piazza Armerina
Cosa cercate quando scegliete un hotel? Comfort, relax, aria di casa?
Dormire con stile non è solo scegliere un hotel pluristellato, spesso a fare la vera differenza è il suo arredo, in grado di rendere l’accoglienza calorosa e di gusto. Gli art hotel sono una soluzione allettante, trattasi di strutture esclusive che curano la ricerca estetica nei dettagli sfoggiando una grande passione per l’arte in ogni sua forma.
Affacciato sull’imponente duomo di Piazza Armerina Suite D’autore Art Hotel, rientra in questa categoria di alberghi, con le sue stanze tematiche dove si dorme a tu per tu con l’arte.
Ettore Messina è la mente e l’anima di questo albergo, il suo estro creativo e la sua passione per l’arte e la cultura hanno dato alla luce questo affascinante albergo situato in una delle città più famose della Sicilia.
Piazza Armerina è infatti nota in tutto il mondo per la splendida Villa del Casale e i suoi mosaici. Nel prossimo post vi racconterò nel dettaglio di cosa vedere in questa zona dell’entroterra ennese.
L’albergo racconta e organizzare il suo contenuto artistico con una serie di temi che ripercorrono idealmente la storia del design dall’inizio del Novecento fino ai nostri giorni. Si spazia dal design italiano alla stravaganza della pop art, passando per l’iconografia classica.
Ogni stanza e ogni opera comunica un determinato periodo o movimento artistico. Lampade, sculture, fotografie e oggetti di design diventano non solo messaggio ma contribuiscono alla definizione dell’ambiente stesso.
Le opere d’arte esposte, come in una galleria, sono in vendita. Letti, lampade, quadri, tutto può essere acquistato e diventare oggetto di arredamento della vostra casa.
Fluidità, Geometria, Stravaganza, Leggerezza, Tradizione sono i nomi di alcune delle stanze più suggestive. Tutte dotate di ogni comfort ma tutte diverse per peculiarità e originalità. A differenza di un classico albergo, un art hotel ti permette di attenzionare ogni elemento della stanza, perchè ogni dettaglio non è solo ornamento ma diventa contenuto.
La nostra suite era Fluidità, grande con una vista mozzafiato sul Duomo, un letto tondo al centro della stanza e un divano davvero “al bacio”.
La zona comune si trova all’ultimo piano, è una luminosissima caffetteria che regala una vista sui tettidella città e sulla piazza. Anche qui pezzi vintage e di design perfettamente mixati.
Il terrazzino è una piccola oasi, perfetta per la colazione estiva, dove bere il vostro caffè con vista su Piazza Armerina.
Suite d’autore art gallery non sarà per voi solo un albergo ma un punto di partenza per andare alla scoperta delle meraviglie storico culturali della zona. Ettore, il proprietario è una guida turistica e saprà davvero aiutarvi per organizzare la vostra vacanza.
Adesso un po’ di immagini per stuzzicare la vostra curiosità.
#suitedautore #comuniamici #piazzaarmerina
boutique hotel, sicilia, travel
Ambra
che figo questo posto! mi piace!
R.Catania
davvero particolarissimo