Il kimono secondo Yoek
La giacca kimono è stata senza dubbio una delle tendenze più forti di questi ultimi mesi. Prende spunto dalle tradizionali vesti giapponesi, con maniche ampie e chiusure morbide in tessuti deluxe in puro stile geisha.
Anche Yoek, un brand che mi avete visto indossare più volte, ha deciso di riproporre questo splendido capo per la nuova collezione autunno/inverno.
In effetti è un capo senza stagione, sopratutto se si prediligono tinte un po’ più scure. Perfetto se abbinato ai jeans o a un paio di pantaloni più eleganti, e nella stagione più calda agli immancabili shorts.
Un capo che può essere lasciato aperto per farlo svolazzare ad ogni passo o si porta chiuso con una cintura per trasformarlo, con un semplice gesto, in un vestito.
Può rimanere fedele alla sua cultura grazie alle pregiate sete oppure viene interpretato in chiave occidentale grazie alla scelta di chiffon, pizzo e cotone. Corto, lungo o lunghissimo e con le sue maniche ampie e intere, il kimono non può mancare nei vostri armadi.
Può diventare anche un perfetto capo beachwear, lo stesso Karl Lagerfeld per la Resort 2018 ha proposto una serie di look di sfilata con protagonista questo capo leggerissimo, abbinato a costumi interi e ai sandali gladiator.
Il mio kimono GIGI, ha una fantasia che mi ha da subito conquistata. Fondo nero e fiori pesca e glicine, che ricordano il mio amato Giappone. Nella manica poi un dettaglio sobrio ed elegante, una leggera bordura di pizzo tono su tono. L’ho abbinato alla classica tee bianca e ai jeans per renderlo assoluto protagonista del mio outfit.
Che ve ne pare? L’ho portato con me a Lipari e sono certa che avrà un posto nella mia valigia per le prossime mete.
#yoek #yoekfashion
Ambra
spettacolare questo kimono, mi piace molto.
R.Catania
grazie Ambra