Saracen Beach Resort, per una vacanza di mare e divertimento
Dopo il mare di Lipari, la prima domenica di Agosto, ho messo i piedi nelle bellissime acque di Isola delle Femmine ospite del Saracen Resort.
Era da tanto che non andavo in un resort così grande, il Saracen Sand Resort & Congress Centre infatti si estende su un’area di oltre 3 ettari caratterizzato dalla grande struttura principale, riconoscibile dai dintorni e dal mare per il suo colore bianco, immerso in un giardino curatissimo e a pochi passi da una delle spiagge più belle della Sicilia.
Tra i monti Mollica e Raffo Rosso, il promontorio di Capo Gallo con la sua Riserva Naturale e tra i suggestivi borghi marinari di Mondello e Sferracavallo, Saracen Sands Resort offre il giusto compromesso tra relax, vacanza in famiglia e momenti coinvolgenti.
Il resort sta vivendo una seconda vita, grazie al recente redesign di una buona parte della struttura. I lavori sono ancora in corso e sono certa che il prossimo anno la struttura sarà davvero unica nella nuova veste. Bellissima la terrazza sul mare, la palestra e la sala ristorante con una enorme vetrata sul mare.
La posizione è davvero strategica, a pochi chilometri da Palermo, ma con tutto quello che si cerca in un resort di questo tipo, spazi grandi, piscine, spiaggia privata e la giusta dose di animazione e attività sportive.
Per chi ama il mare questo è davvero un piccolo paradiso, dove poter apprezzare la gradevole brezza marina, un clima piacevole e uno splendido panorama. Vedere il sole tramontare è stato uno dei momenti più belli del nostro soggiorno, approfittando delle rinfrescanti bevande del chiosco bar. (La formula All Inclusive è davvero comoda perchè non dovrete pensare a nulla).
Oltre alla comoda e meravigliosa spiaggia privata ed attrezzata, (appena arrivati vi verrà riservato un ombrellone e due lettini fino per tutto il vostro soggiorno), ci si può tuffare nella magica atmosfera dell’estate grazie alle piscine presenti all’interno del resort. Sono ben quattro ma vi confesso che il mare era davvero cristallino e lo abbiamo preferito.
La piscina Belvedere, dalla particolare forma a laguna, è il luogo perfetto se volete godere dei tramonti su Isola delle Femmine, grazie alla splendida posizione affacciata sul mare e al parco che la circonda, dove svettano rigogliose palme.
Tutti i pasti al resort sono serviti nella formula a buffet, nella sala ristorante Les Arcades. A pranzo e cena avrete un posto in prima fila sulla preparazione dei piatti grazie allo show cooking. Direttamente dai fornelli al vostro piatto, gusterete ottimi piatti della cucina sicula, con grande possibilità di scelta per tutti i gusti, con un occhio attento anche a chi preferisce pasti gluten free.
Per le mamme è stata realizzata una piccola zona cucina, per chi ha esigenze di prepare i piatti per i propri piccoli in perfetta autonomia. Ho trovato questa scelta davvero utile e intelligente.
Per noi sono state 24 ore di puro relax, senza pensieri, godendo di uno dei mari più belli della Sicilia, ma la struttura è perfetta anche per chi cerca divertimento e attività sportive. Acqua gym, pallavolo, calcio, lezioni di immersione anche per i più piccoli, sono alcune delle attività proposte dal resort, per chi ama tenersi attivo anche in vacanza.
Vi lascio con alcune foto che raccontano in breve il mio soggiorno al Saracen Beach Resort.
ps: Vi consiglio di seguire la loro pagina Facebook qui, con mille notizie e offerte.
hotel, sicilia, travel, travel experience
Davide D'Amico
Un preventivo per settimana dal 27/08/17al03/09/2017per 2 persone e una bimba di 7 anni.Grazie
Ambra
posto stupendo!