Un abito lungo e la spiaggia di Watamu
Se chiudo gli occhi posso ancora sentire quel vento che mi scompigliava i capelli, la sabbia borotalco sotto i piedi, il rumore del mare, l’odore dei frangipane…
Non sarebbe un mondo più bello se bastasse davvero chiudere gli occhi e catapultarsi dall’altra parte del mondo? Per fortuna ci sono i ricordi, quelli nessuno può portarceli via e poi ci sono le foto, le 2000 foto scattate di quel pomeriggio al tramonto, con il cielo un po’ più grigio del solito, io e nessun altro sulla spiaggia di Watamu.
Quando ho fatto la valigia per il Kenya ho deciso di essere meno avventate e impulsiva del solito e portare pochi ma giusti capi. L’abito lungo con stampa tropicale è stato il primo a prendere posto nel mio bagaglio perchè sapevo che sarebbe stato perfetto per le serate sulla spiaggia nel nostro resort.
Così un pomeriggio, prima che il sole si scambiasse di posto con luna, e in lontananza comparivano delle nuvole di un blu intenso, siamo andati in spiaggia per una passeggiata. Questo era il nostro momento preferito, la spiaggia, già di per sè poco affollata, si spopolava ed eravamo veramente da soli davanti a tanta bellezza.
La spiaggia di Watamu su sui cui affacciava il nostro resort viene denominata Seven Islands per i sette isolotti che si trovano proprio davanti, che è possibile andare a vedere anche a piedi quando si manifesta la bassa marea. Di fronte a noi l’isola dell’amore che vista dall’alto ha proprio la forma di un cuore.
In Africa la natura si manifesta nella sua massima intensità, tutto è più grande, i fiori, gli alberi, gli insetti, tutto è più intenso. Una terra unica che mi ha regalato sensazione completamente nuove, ma presto vi racconterà di più sul mio viaggio.
Abito yoursclothing
Foto scattate con Sony Alpha
elena giraud
Ciao Raffaella!
Sono Elena del safari fatto insieme.
Complimenti per l’articolo su Watamu e complimenti per il tuo blog.
Abbiamo trascorso gli ultimi due giorni della nostra vacanza proprio su quella fantastica spiaggia davanti alle sette isole e le bellissime sensazioni espresse nel tuo articolo sono ancora vive in noi.
R.Catania
Grazie Elena
che bello ritrovarti e che piacere che mi hai cercata sul web. Presto scriverò anche del safari. un abbraccio
Ambra
che belle foto! il soggiorno sicuramente idimenticabile.
P.S. i vestiti lunghi sono anche la mia debolezza ( si vede: ) :-)))))