Dormire a Budapest, tre notti all’Hotel Parlament
In viaggio l’albergo che scegliamo fa le veci di casa. A lui spetta il compito di accoglierci, di trovarsi in una buona posizione per muoversi e di farci sentire a nostro agio sopratutto dopo una lunga giornata in giro fra musei, negozi e le vie della città.
Per questo l’albergo ha un ruolo importante nei miei viaggi e anche a Budapest ho avuto la fortuna di dormire in un bellissimo boutique hotel, moderno, elegante e raccolto. Chi mi conosce sa che prediligo questo genere di strutture, con un numero più ristretto di camere e con maggiore cura dei dettagli.
L’Hotel Parlament, questo il suo nome proprio perchè a pochi passi dal bellissimo Parlamento ungherese, si trova in un bellissimo palazzo storico ristrutturato, in un quartiere poco caotico ma a pochissimi passi dal centro città.
Tutto il quartiere è ricco di charme, con strade alberate e a pochi passi una bellissima piazza/parco, la Szabadság detta anche Liberty Square.
L’hotel offre 65 camere in stile art-deco, confortevoli con attrezzature moderne.Tutte le aree comuni e le camere sono state completamente rinnovate per il decimo anniversario dell’hotel offrendo agli ospiti un’atmosfera amichevole con un design davvero unico e curato.
Effettuata la prenotazione sono inclusi nel prezzo, una deliziosa colazione a buffet con ampia scelta, ricca di frutta, verdura e molti dolci.
Non vedevo una colazione così ricca da molto tempo. Spesso all’estero sento gli italiani lamentarsi della maggiore presenza di alimenti salati a discapito di quelli dolci.
All’hotel Parlament ho trovato veramente di tutto con grande attenzione all’elemento green, con frutta e ortaggi di stagione. La sala poi è davvero bellissima, colorata e in questo periodo decorata per le feste natalizie.
Gratuita è anche la connessione internet Wi-Fi ad alta velocità, sempre ben accetta. E ogni giorno fino alle 17:0 nel Lounge Bar potrete usufruire di caffè e tè gratuitamente.
Nella struttura è anche presente una piccola spa con sauna e jacuzzi in cui si può accedere liberamente.
Se decidete di dormire a Budapest, questo hotel a quattro stelle, caldo e accogliete con molti optional inclusi ma ad un prezzo davvero concorrenziale, sopratutto rispetto agli standard italiani, è una scelta davvero vincente.
Vi lascio come sempre con alcune foto e pronta a rispondere alle vostre curiosità.
boutique hotel, budapest, hotel, travel experience
Ambra
hotel molto carino.