Yoek velvet dress
In inverno, il velluto conquista un posto d’onore!
Tessuto simbolo di eleganza e di grande raffinatezza, con la sua patina lucida e glamour, caratterizza gli outfit delle grandi occasioni, ma non solo. Ogni anno sia i grandi stilisti che la moda prêt-à-porter, propongono dei capi sensuali e super femminili in questo tessuto tanto di tendenza.
Giocando con lunghezze e colori puoi rendere glamour e prezioso anche il look di ogni giorno. Pensando al velluto è assolutamente vietato pensare alle giacche a costine degli intellettuali degli anni Settanta (che però io tanto amo e ho già comprato) o ad abiti old-style. Questo tessuto sontuoso e morbido viene proposto anche in versione quotidiana ed è sempre molto giovanile.
Il vostro guardaroba invernale può ritrovare luce e romanticismo, basta scegliere il vestito in velluto più adatto a voi.
Io vi consiglio di asseconda questa tendenza, di giorno, con abiti dalla linea essenziale come tubini o vestiti a trapezio. La sera, per un party d’inverno, osate un total look all’insegna del velluto.
Io ho scelto un abito nero firmato Yoek. In fondo il nero è un colore simbolo di eleganza, perfetto nel contrasto con accessori e gioielli preziosi e brillanti o come ho fatto io con un camel coat dalla linea morbida.
Ho puntato sul velluto anche nelle scarpe con dei comodi stivaletti e calze effetto tatoo per alleggerire e dare un tocco di luce nell’insieme.
La particolarità poi sta tutta nel plissè che regala movimento all’abito, un modo diverso di rendere il velluto ancora più bello. Se vi piace il mio abito lo trovate qui ed è pure in saldo!