Trend in the closet//La giacca ora si porta sulle spalle…ma perchè?
Ritorno a parlare di tendenze e mode che poco riesco a comprendere. E’ spesso la settimana della moda e nello specifico lo street style a far venire a galla le tendenze più contagiose e meno comprensibili.
Tra tutte, la più “interessante” da analizzare e, a quanto pare, più contagiosa, sembra essere quella di tenere la giacca appoggiata sulle spalle: da New York a Londra, da Milano a Parigi, il trend dilaga ed è inarrestabile, soprattutto tra le fashion victims.
Personalmente non riesco a comprendere cosa ci possa essere di utile o chic nel tenere un capo, che è nato per essere indossato dalle maniche, (se no si parlerebbe di mantella) pogiato sulle spalle e non indossato. E pensare che da piccola non ascoltavo mai il consiglio della mamma “portati qualcosa da mettere sulle spalle che fa freddo…”
Per molti sembra essere la soluzione ideale per coprirsi durante il tempo incerto della mezza stagione, e parliamoci chiaro è una tendenza anche molto facile da copiare e a costo zero.
Per le interessate all’ascolto sappiate che bisogna avere una certa scioltezza e attenzione, perchè basta poco per rovinare l’effetto.
Prima di tutto bisogna far si che la giacca rimanga ben salda e ferma, niente camicie o sotto giacca in seta o raso, se invece non potete farne a meno perchè non optare per il magico shock biadesivo?
A parte gli scherzi, se non volete passare il tempo a sistemare la giacca addio a capi troppo scivolosi e ovviamente optate solo per pochette e borsa da portare e mano…
e ricordate scioltezza e sorriso sempre pronto!
ps: Mia nonna sarebbe stata di tendenza, ma pensandoci bene lei era sempre chic, perchè l’eleganza va ben al di là di come si porta una giacca o un cappotto!
cappotto, fashion blogger, Fashion week, giacca, londra, Milano, misteri, mode, NewYork, tendenze
michelabartoletti
le nonne erano bellissime anche con lo stesso vestito tutto l’anno.
the chilicool
Sarà colpa del tempo così mutevole!! Ah Ah Ah!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Francesca Romana Capizzi
Dunque io ho provato a farmi una foto così ma mi cascava da tutte le parti perciò so che non ci si può camminare. Mi piace l’effetto molto easy chic ma è importabile nella realtà!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Bloglovin’
Facebook
Giorgio Schimmenti
Molto carina!
Xoxo
G.
http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/
the chilicool
Molto bella. Interessante l’idea di poter farsi fare dei foulard personalizzati!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Elena Pititto
Davvero particolare! 😀 http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2012/11/greta-tee-miu-miu-on-my-tee.html?showComment=1352135669796#c2902159743637388389
BlueNail Girl
favoloso!! <3
http://www.bluenailgirl.com/2012/11/scusate-per-la-mia-malaugurata-assenza.html