Jewels in the closet // Tità:i mille colori del pizzo.
Amo la sezione Jewels in the closet perchè mi da l’opportunità di far conoscere e conoscere brand davvero interessanti.
Oggi vi parlo di Tità, brand tutto al femminile, nato dall’estro creativo di Laura e Celinè, mamma e figlia, che da anni condividono la passione per il bello in tutte le sue forme.
Le abbiamo incontrare e intervistate per voi.
Come e quando è nata Tità?
Tità nasce ufficialmente 3 anni fa, quando abbiamo trasformato la nostra passione, che fino a quel momento era sempre stata un hobby, in un lavoro vero e proprio. Sono però circa 6 anni che con mia madre, Laura, creiamo bijoux in pizzo e abbiamo brevettato una tecnica che ci permette di renderli colorati, resistenti e impermeabili. All’inizio era un “gioco”, montavamo i gioielli nel salotto di casa, sul tavolino, la sera davanti alla televisione; poi però le amiche si facevano insistenti, volevano comprare i nostri bijoux, poi sono arrivate le amiche delle amiche e così via!
Il nome Tità invece l’abbiamo scelto perché è il mio terzo nome (mi chiamo Celine Marie Tita e in francese le parole si pronunciano con l’accento sull’ultima vocale) e perché è anche il nome della mia nonna materna.
Come nascono i vostri progetti e da dove prendete l’ispirazione?
Prendiamo l’ispirazione da tutto! da un libro, un cancello in ferro battuto, un viaggio, una foto, un racconto, ecc… le idee ci vengono davvero in qualsiasi momento o luogo e le scarabocchiamo subito su un foglio per non rischiare di non dimenticarle!
La collezione o il progetto a cui siete più legati e perchè?
Senza dubbio siamo legatissime alla nostra collezione di bijoux in pizzo, in particolare ad un modello, il Nuage! E’ stato il primissimo modello che abbiamo disegnato e tuttora è uno dei più richiesti. Utilizzare il pizzo nei nostri gioielli è stato il punto di svolta per noi, è quello che ci ha permesso di farci conoscere e di arrivare dove siamo ora, è stato e sempre sarà il nostro vero cavallo di battaglia!
Vi ricordate la vostra prima creazione?
Sì ricordo benissimo il primissimo paio di orecchini in pizzo che ho realizzato! erano bianchi e non sapevo come renderli più resistenti quindi li ho infilati nella plastificatrice!! il risultato non era malvagio, certamente lontano dalla qualità dei prodotti che realizziamo oggi. Comunque quegli orecchini li avevo regalati alla mia migliore amica e recentemente ho scoperto che li conserva ancora!
Come mai la scelta del pizzo?
Abbiamo iniziato a realizzare gioielli in pizzo nello stesso periodo in cui mia madre utilizzava il macramè per decorare mobili e cornici. Il pizzo che lei scartava lo recuperavo io perché in quelle trame trovavo sagome meravigliose e soprattutto leggerissime da indossare. Ed è proprio questo che è piaciuto alle nostre clienti: bijoux importanti, colorati, vistosi ma sempre leggerissimi ed eleganti.
Per tutte le interessate all’ascolto come far entrare nella nostra collezione privata un gioiello Tità?
Al momento abbiamo un punto vendita, che è anche il nostro laboratorio, a Milano, in via Melzo 12. Abbiamo anche alcuni rivenditori in molte città d’Italia e stiamo lavorando per aprire la vendita online entro la fine di febbraio- i primi di Marzo. Perciò sarà sempre più facile far entrare un gioiello Tità nelle vostre collezioni private! Il nostro sito ufficiale è www.titabijoux.com .
collezione, colori, fatta a mano, figlia, mamma, orecchini, pizzo, Tità
GiuliaC_Sparkly Fashion
Ops mi sono innamorata di questi orecchini! I primi sono dolcissimiiii *__* E gli ultimi sono spettacolari!!! Poi, belli grandi come piacciono a me, ma non pesanti per le orecchie 😛 perfetti no? oooh che cariniii hihihi
baciii
http://sparklyfashion.blogspot.com
Franzine
Avevo visto una loro intervista tempo fa su youtube, adoro le loro creazioni!
Franzine
Complimenti davvero per la scelta dei capi, la giacca di Camaieu è la mia preferita 🙂
Clicca qui per visitare il mio blog
Le FreakS
ti sei data alla pazza gioia wow 😀 il capo che preferisco è la camicia rosa cipria di h&m…davvero molto carina e delicata 🙂
anche sul mio blog c’è un post con gli acquisti che ho fatto da zara e h&m, passa a dirmi che ne pensi se ti va 🙂
baci
http://www.lefreaks.com
Lucie Srbová
Love those pieces! I have a giveaway on my blog so feel free to join it:)
http://stylewithoutlimits.blogspot.com/2012/02/first-giveaway.html