Emilio Cavallini: quando la calza è sinonimo di innovazione e avanguardia
Karl Krasu scriveva : “Piuttosto perdonare un brutto piede che delle brutte calze.” Come dargli torto, perchè se l’aspetto dei nostri piedi è un fattore che prescinde dalla nostra volontà, del secondo invece siamo del tutto responsabili.
Dall’autunno fino alla primavera le calze sono nostre compagne e alleate, sono loro che sostituiscono la tintarella estiva e ci fanno accettare di buon grado il freddo e le intemperie colorando e dando quel tocco in più ai nostri outfit.
In Italia primeggiamo in molti campi e anche quando si parla di calze i brand italiani ci sono e di fanno “vedere”. Emilio Cavallini è dal 1970 produttore e creatore di calze davvero belle e di qualità.
Se nei primi anni ’70, produceva per le griffes più importanti: Mary Quant, Dior, Celine, e successivamente Balenciaga, Alexander Mc Queen, Gucci. Nel 1980 nasce il marchio di calzetteria Emilio Cavallini, una delle aziende più competitive del settore. Lo stile Cavallini è conosciuto per il suo essere sempre all’avanguardia, anticipatore di mode e tendenze.
Attraverso la creazione di una collezione, l’obiettivo di Emilio Cavallini è quello di fare del collant non più un semplice indumento di biancheria intima, ma un accessorio che accompagna e rende unico il più semplice degli abiti. Da sempre, Emilio Cavallini innalza il proprio prodotto, rendendo gratificante la semplice abitudine di portare le calze.
Gli articoli prodotti sono: calze, collant, gambaletti, calzini e abbigliamento seamless femminile. La collezione presenta reti, crochet, motivi jacquard, devoré, stampe e lurex.
La collezione di questa stagione ha come protagonista sicuramente il bianco e il nero, riproposto su stampe optical, giochi geometrici, righe e pois, per una donna che vuole dare risalto alle proprie gambe giocando con stile.
Anche la calza a rete è protagonista delle collezione, ma la rete sembra quella tessa da un ragno, con forme inusuali come tatuaggi sulla pelle.
Se volete scoprire tutta la collezione vi consiglio di visitare il sito ufficiale qui, io intanto attendo temperature più basse per indossare le mie.
calze, collanti, Emilio Cavallini