Vivienne Westwood onora il capodanno cinese con un ciondolo a tema

Se i cinesi conquisteranno il mondo, mi sembra più che giusto conoscere le loro usanze e le loro festività. Sarà per questo che Vivienne Westwood ha realizza uno speciale ciondolo per il Capodanno Cinese 2014?

Il gioiello rappresenta quello che sarà quest’anno l’animale simbolo del 2014 per i cinesi: il cavallo.

Il ciondolo raffigura infatti un cavallo dorato con luminosi cristalli di topazio, sormontato dal tradizionale nodo Cinese, il pendente è agganciato ad una collana dorata con il dettaglio di un orb rosso sulla chiusura.

La collana presenta il simmetrico nodo Cinese, tradizionalmente utilizzato per celebrare il Capodanno e un orb rosso, perché il colore rosso ha da sempre un significato speciale nella cultura cinese, in quanto simbolo di salute, ricchezza e buona fortuna. Il ciondolo dorato raffigurante un cavallo riflette l’icona astrologica Cinese dell’anno che sta per iniziare, rappresentante la buona sorte e la fortuna.

L’esclusivo ciondolo realizzato sarà  disponibile presso le boutique 44 Conduit Street, 18 Conduit Street, Worlds End in Gran Bretagna e in selezionati negozi internazionali da oggi 13 Gennaio.

capodanno, Cina, Vivienne Westwood



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy