Trend in the closet // Lo stile contemporaneo di Toy G!
Oggi parliamo di Toy G. un marchio italiano legato alla casa di moda Pinko, che propone total look femminili, dallo stile casual, fresco e unico, dedicato alle giovani donne che coniugano praticità ed eleganza.
La “G.” preceduta da Toy, indica l’abbreviazione di “Girl”, nel nome sincopato del brand.
Lo stile di questo giovane brand fresco e originale, valorizza la femminilità di ogni donna aggiungendo un tocco di stile ad ogni look, senza mai rinunciare ad una certa ricercatezza dei materiali e una forte attenzione per il dettaglio.
I capi di questa collezione autunno-inverno sono versatili e funzionali per una donna che vuole essere trendy in ogni momento delle giornata.
Più anime in una stessa collezione, romantica e femminile per le occasioni speciali, più glamour e grintosa per la sera, minimalista e pratica per le giornate di lavoro.
Glamour, stile e prezzi competitivi senza rinunciare alla qualità.
Sono quattro i temi che contraddistinguono la collezione:
Atelier Folies: eleganza e sartorialita’ degli abiti che rimandano alla couture francese, materiali fluidi e sete crepe interrotti da ricami luccicanti e collier, drappeggi che scivolano sulle silhouette. La paletta colori passa dai naturali, ai fard e malva, disegnando un nude look sensuale e ammiccante.
Allure Dark Lady: trasparenze su pizzi a doppia tintura, pellicce eco e naturali, nappe e pelli lavate per la parte più glamour e grintosa. Giochi di sovrapposizioni con tuniche e leggins fasciati in ecopelle, cardigan lunghi in lana cachemire con rifiniture mohair sui toni del beige e del rosa tenue.
Life @ Work: semplicità più minimale, linee pulite e rigorose per la parte più formale.
Tessuti effetto maglia, punto stoffa, gabardine mixati al tinto filo ed al micro chanel. Dettagli in strass, zip a vista gold, incastri geometrici in ecopelle a contrasto, sdrammatizzano e impreziosiscono il look. Non solo black…ma grigio ebano spezzato alle calde tonalità dei marroni e al panna dei cappotti.
Tessuti effetto maglia, punto stoffa, gabardine mixati al tinto filo ed al micro chanel. Dettagli in strass, zip a vista gold, incastri geometrici in ecopelle a contrasto, sdrammatizzano e impreziosiscono il look. Non solo black…ma grigio ebano spezzato alle calde tonalità dei marroni e al panna dei cappotti.
Sauvage Chic: jersey tricottati dalla mano infeltrita, interlock di lana proposti in chiave femminile, con silhouette avvolte in tubini affusolati. Tessuti increspati e trame tridimensionali per movimentare superfici ingentiliti a rasi opachi, georgette trasparenti e stampate su un nuovo animalier geometrico che richiama la natura selvaggia. Scaldano il look maxi-cardigan e dolcevita in maglia con mischie di lana-alpaca ed effetti fiammati, trench e lungo gilet in eco-montone sfumato. La palette colori vira dal verde salvia al verde-marrone delle foreste, dalle gamme grigiate schiarite dai beige del legno di pino.
Urban Galmour Style: nylon cangianti e nylon cirè ricamanti da paillettes e fili lurex, colli in eco-pelliccia sfumata impreziositi da spille, si abbinano al denim dove spiccano trattamenti basic super wash e blu black. Salpa in cavallino in varianti rosa o nero con impunture in lurex oro personalizzano i capi Toy g. Per la parte più urban il focus è posto sulla riproposizione del parka nel panno lavato impreziosito dal cappuccio over in pelliccia.
Il brand sta cercando di puntare molto sulla comunicazione interattiva programmando un autunno ricco di concorsi sul web.
Toy g infatti sta cercando due web testimonial per la prossima P/E 2012 e lo fa con un concorso che coinvolge la rete e i punti vendita. Fino a dicembre le fan del marchio possono recarsi in un negozio Toy G e posare per una foto che poi verrà postata e votata sul sito www.toyg.it, nella sezione “ToyG&friends-web testimonial”. Le vincitrici saranno le protagoniste di un vero e proprio servizio fotografico.
Si e’ da poco concluso invece il concorso “Toy G Bag”, un contest per promuovere la nuova linea di borse in full paillettes. Tra tutti gli utenti del sito che avranno pensato e postato un nome per la Toy G Bag verrà scelta una vincitrice che, oltre ad essere la creatrice del nome della borsa, potrà trascorrere un week-end a Milano in compagnia di una personal shopper che l’aiuterà a scegliere un total look e un set di borse Toy G in full paillettes. A breve conosceremo il nome scelto per questa nuova linea di borse.
Sul sito ufficiale trovate tutte le immagini della nuova collezione donna autunno inverno 2010-2011, potete scoprire qual è il negozio Toy G più vicino a voi e avere informazioni su tutte le iniziative.
Ecco una piccola selezione delle nuova collezione.
Che ne pensate?
Gemma
Toy G raramente sbaglia, ogni volta che mi ritrovo davanti a una nuova collezione ho voglia di accaparrarmi più capi possibili! Però questa volta su una cosa ha toppato: le borse paillettate proprio non mi vanno giù, le trovo un po’ pacchiane!
Cheap is Chic
ellen
fin blogg, hoppas allt är bra med dig? 🙂
ska vi följa varandra via bloglovin? 🙂
Dr Martens
Lovely images and interesting post. i like it.
Thanks For Sharing!!!
Furniture Covers
Very cute dress, I like it.
Express Parcels Delivery
Hi Dear!
I found your blog by chance!
I think it’s beautiful!
I am definitely one of your new followers!
The colours of my closet
@gemma. ciao gemma io ho appena scoperto di averne vinta una…ti diro dal vivo cosa ne penso e nel caso posto qualche foto…grazie per la visita!
kcomekarolina
fantastici!
xoxo from rome
K.
http://kcomekarolina.com/
Giulia
INTERESSANTISSIMO QUESTO POST! BRAVA!
XOXOX
http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/
http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/
http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/ …Ti aspetto <3