Le partecipazioni del mio matrimonio
Come è che si dice? Una volta inviate le partecipazioni non si torna più indietro!
E si al mio wedding o matrimonio che dir si voglia, manca davvero poco e proprio in questi giorni ho finalmente potuto invitare ufficialmente amici e parenti consegnando le partecipazioni scelte.
Luca Melilli, wedding designer di Panta Rhei mi ha detto da subito: “Raffaella l’invito è il primo elemento che racconta qualcosa del vostro matrimonio, non sottovalutarlo“.
E come sempre aveva ragione, perchè l’invito è uno dei tanti elementi che servono a raccontare l’evento, a raccontare dello stile scelto, e a capire un pò cosa gli ospiti dovranno aspettarsi.
Come vi avevo già raccontato qui, sono state le ragazze di My Wedding Design, ad occuparsi dei miei inviti. Ho esposto loro quale sarebbe stato il tema delle nozze, che adesso posso svelare anche a voi, e mi hanno proposto varie tipologie non solo di grafica e disegno ma anche di struttura dell’invito stesso.
Il tema del mio matrimonio sarà la tradizione siciliana, ma in una chiave contemporanea in cui il bianco e il verde saranno i colori protagonisti.
Da qui infatti nasce la scelta del decoro di pizzo e merletto che potete ben vedere presente sia sull’invito che sulla partecipazione.
Il taglio moderno e contemporaneo è dato dalla forma quadrata, meno usuale, e dall’uso di un cartoncino colorato che ricorda moltissimo la carta paglia. La carta paglia era un tempo considerata, soprattutto nella tradizione siciliana, la carta alimentare per eccellenza, usata da droghieri e fruttivendoli.
Non so a voi, ma a me il risultato finale piace moltissimo, perchè rappresenta perfettamente l’idea che avevo in mente.
Voi che ne pensate? Per motivi di privacy ho dovuto celare i nostri indirizzi di casa.
Ovviamente il mio matrimonio non poteva che avere una forte connotazione social, ecco quindi la scelta di creare un hashtag e di inserirlo proprio nell’invito.
Tutte le foto di amici e parenti saranno denominate con hashtag #sergioeraffaellasayyes
matrimonio, nozze, partecipazioni, wedding
Veronica Giuffrida
Io la trovo bellissima! -30 non vedo l’ora!
R.Catania
siiiiiiiii <3<3<3
Alessandra
Bellissime e molto eleganti! Mi piacciono tanto! 😉
R.Catania
grazie, anche a me sono piaciute dal primo momento
Ornella
Molto belle! Ottima scelta!
R.Catania
grazie!