Un Natale in bianco e nero o in rosa?
ll Natale è la festa della tradizione per eccellenza, la festa della famiglia, la festa da fare e vivere tra le mura domestiche.
Ed è proprio la casa che si veste a festa e accoglie con il suo calore la famiglia e i nostri affetti più cari per tutto il mese di Dicembre.
La tradizione impone quindi degli addobbi a tema davvero immancabili ma ormai negli ultimi tempi siamo usciti fuori dagli schemi più classici e stiamo addobbando le nostre case anche con scelte più estrose e meno tradizionali.
Oggi vi propongo due idee di addobbi davvero originali che sono certa rispecchieranno i gusti di molte di voi.
La prima è il bianco e nero. Una combinazione tra le più eleganti che ci siano, soprattutto in campo moda ma forse meno vista per quanto si tratta di natale.
Le decorazioni in bianco e nero sono perfette sia per una casa arredata in stile vintage che per super moderna. La tavola di natale può vestirsi di nero nella candele o nei centro tavola e si può combinare con l’oro o l’argento per un tocco super glam.
La tavola può essere apparecchiata con dei tocchi di nero, giusto per essere in tema. Vi basterà qualche fiorellino scuro, qualche petalo o magari delle piume nere sparse qui e lì per creare un effetto davvero ricercato ed elegante. L’impegno è minimo perché con una decorazione del genere il resto della tavola dovrà essere totalmente white.
Il rosa è sicuramente una scelta molto estrosa ma anche romantica. E’ sicuramente una nuance leggera e delicata che si sta imponendo tra le decorazioni natalizie. Il rosa, parente molto stretto del rosa, conquista il suo spazio sull’albero ma anche nelle decorazioni della casa e della tavola. Le tonalità delicate e romantiche del rosa regaleranno al vostro Natale un’atmosfera unica e inimitabile, oltre ad essere molto originali ed eleganti.
Voi quale delle due tendenze preferite?
Foto by Living4Media
my HIPsteria
A noi piacciono entrambe le proposte!