Bomber jacket e gonna in suede, due capi perfetti per l’autunno
Le mezze stagione portano con se i soliti dubbi, farà caldo? farà freddo, maniche lunghe o corte? Blazer o giacca di pelle?
Mezze stagioni e mezze risposte a queste domande, perchè il tempo è così incerto e ballerino che si passa in poco tempo dalle scarpe aperte agli stivaletti e l’unica scelta che vorremo fare è quella di restare nel nostro pigiama donna.
Oggi vi propongo due capi che ho acquistato a fine agosto con l’idea di poterli indossare anche in questa stagione, li ho portati con me a New York e non me ne sono davvero pentita.
Sto parlando della bomber jacket e della gonna suede o pelle scamosciata che dir si voglia. Il primo è un capo rubato agli anni ’80, il secondo agli anni ’70.
L’arrivo della stagione autunnale richiede capi spalla non troppo pesanti ma nemmeno leggeri. Il bomber è una giacca dalla personalità decisa che acquisisce stile grazie alla creatività dei suoi designer. E’ sicuramente un capo trasversale, da indossare da mattina a sera, ed è un must have della mezza stagione
Urbano, sportivo e underground: il bomber jacket è il capospalla alternativo alle più classiche e formali giacche blazer. E con quel suo DNA ribelle ma non troppo è una delle tendenze più forti alla voce giacche & Co.
Personalmente lo amo abbinato alle gonne e ai vestiti, per giocare con i contrasti di stili e di forme. Quello che ho scelto io arriva da Zalando e ed firmato TopShop. Classico verde militare e simpatiche toppe in stile aviator.
Anche la gonna in suede è un must della mezza stagione, che può essere abbinata a diversi capi come magliette, giacche e camice, formando look nuovi e originali, che soddisfano sia le donne che amano il casual sia quelle che preferiscono uno stile più chic e sofisticato.
Moltissimi i modelli da sfoggiare, da quello con i bottoncini a quello con le cuciture a vista, passando per modelli lunghi e corti, colorati o classici, con spacco o con taglio svasato.
Io ho puntato sul modello più classico, con bottoni e taschini e un taglio svasato, proprio tipico degli anni ’70. La mia è in vera pelle scamosciata e l’ho trovata su Asos ad un prezzo scontato.
Questi scatti li ho fatti a Brooklyn in una giornata molto autunnale dove il sole faceva a gare con le nuvole.
autunno, bomber, new york, trend
Giusy
Mi piace il tuo look , per non parlare della location che è super!
Elisabetta Bertolini
Il cielo che c’è su quel ponte… è introvabile in altri luoghi!
un bacione
EB