Una borsa in legno anche per l’autunno
Il cestino in vimini così come la borsa in legno e in paglia, sono stati in questa primavera/estate 2017 una delle tendenze più forti in tema “accessori”.
Sdoganate dall’esser borse solo per la spiaggia sono diventate borse da portare a passeggio in città, ricolme di tutto il mondo che ogni donna porta con sé e lasciando a casa solari e cappello da mare.
Un accessorio, che siamo abituati ad associare alla moda mare, alla vita da spiaggia, quindi ad occasioni estremamente rilassate e informali, ma che invece nei favolosi anni Sessanta divenne un accessorio di culto grazie ad icone di stile come Brigitte Bardot e Jane Birkin, che coi loro look all’insegna dello spirito bohemien diedero il via a una tendenza tuttora in auge.
Le passerelle ci dicono però che quello delle borse in paglia non è un trend destinato a finire con il terminare della bella stagione e che quella stessa borsa in paglia, vimini o legno che abbiamo sfoggiato nei mesi caldi può diventare un accessorio che accompagnerà anche il nostro autunno e, perché no, il nostro inverno.
Io ci credo e ho tirato fuori dall’armadio la mia bella borsa in legno, acquisto di Agosto, con il suo colore miele e la sua forma davvero particolare.
Come indossare una borsa di legno o un cestino oggi?
Seguendo l’esempio di Jane Birkin, ovvero con libertà dalle regole; senza abbandonarli una volta finita l’estate, ma abbinandoli alla semplicità di un paio di jeans e camicia bianca, oppure in versione country chic, accostati a un romantico abito lungo a fiori, oppure, ancora, una borsa di legno o un cestino potrà dare un tocco di freschezza a un minidress dal taglio geometrico. Io non vedo l’ora di abbinarla pure ai miei cappotti preferiti.
Che siano borse di paglia, ceste o cestini, mini o maxi, i “contenitori” dallo stile finto povero restano sempre una scelta molto chic.
Se ancora non avete provveduto all’acquisto penso sia ora di correre ai ripari. Che ne pensate?
La mia è firmata Julia Kays.
Ambra
è molto bella questa borsa.